Domande? Chiamami, sarò felice di risponderti: 328 1269500

Giovedì, 17 Marzo 2016 11:19

Buono sconto del 10%

 

La primavera porta sempre qualcosa di...

 

 

Il 20 marzo, al 95° Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo di Cherasco (scopri evento), avrai uno sconto del 10% su tutti i fiori, le piante e gli oggetti d’arredo che troverai nel nostro stand.

Scarica e stampa il coupon

Lunedì, 19 Ottobre 2015 15:10

Amore a prima vista

 ... mi aveva parlato del Jardin D'Amelie una mia cara amica e collega per segnalarmi le sue insolite rose e inventiva ... mi ero ripromessa di andarci prima o poi ... il poi, arrivò un tristissimo fine anno in cui avevo rimediato un invito-salvataggio all'ultimo momento ... mi catapulto nel suo negozio alle 5 di sera x rimediare qualcosa da portare alla padrona di casa e Cinzia, con il negozio saccheggiato dai clienti e deserto, stava chiudendo ... beh! ( mossa forse a pietà ma anche con simpatia) è riuscita a rimediarmi,  con 3 rose sopravvissute, qualche rametto e non so cos'altro  raccattato qui e là, una composizione bellissima che si prestava anche ad essere conservata ... magico! ... è stato amore a prima vista! Ho iniziato a frequentare il suo atelier per ogni occasione,  trovando sempre per me e per altri  cose e soluzioni sempre azzeccatissime, originali e che "mi hanno portato fortuna". Cinzia mi ha poi,  progressivamente, portata ad avere più fiducia nel mio malconcio pollice verde e mi ha, nel tempo,  permesso di avere sia a casa che in studio balconcini e terrazzo bellissimi di cui sono molto orgogliosa ed appassionata. Grazie Cinzia! ... sei stata e hai fatto per me (e penso per molti altri!) molto di più di quello che ti aspetteresti dalla tua floriste!

Patrizia Cavaglia

Lunedì, 19 Ottobre 2015 15:08

Da vedere assolutamente

Giudizio decisamente positivo: intanto Cinzia, è una persona squisita e discreta; ti segue, ti consiglia, ma non è mai invadente, non insiste e non ti senti obbligata a comperare.

I fiori e le piante sono molto particolari e sono presentati con uno stile che va dallo shabby chic al provenzale se non ricrea un'atmosfera molto parigina... ma quello che caratterizza il negozio sono i meravigliosi vasi utilizzabili anche solo come oggetto d'arredo... per non parlare dei tavolini in ferro battuto - particolarissimi - che la proprietaria usa per l'arredamento dei terrazzi....

Su questo argomento poi, direi che Cinzia segue le piante dei "suoi " terrazzi in maniera quasi maniacale, soprattutto quelli delle persone che non hanno il "pollice verde": si fa viva lei quando è tempo di potare, nella stagione giusta per seminare...

Arriva con il suo borsone di paglia pieno di tutto e sparisce fra le piante ... Quando ha finito, è un piacere prendere un caffè insieme... non è come un qualsiasi negoziante: uno ha la certezza di essere ben consigliato e se una cosa non va bene secondo lei, non c'è verso, non te la vende!!! Per lei i fiori e le piante sono un fatto culturale!!!! Conclusioni: da vedere assolutamente!!!!!

Luisa Picco

Lunedì, 19 Ottobre 2015 15:03

omaggio alla passione

jardin d'amelie è un omaggio alla passione, più o meno competente, di tanti amanti della natura, di persone che hanno gusti un po' fuori dall'ordinario, magari solo idee e poche esperienze, o luoghi da creare e far diventare magici.

per tutti c'è cinzia, rassicurante e competente, fantasiosa e capace di interpretare i gusti, le esigenze, i capricci di tutti coloro che la interpellano. 

accompagna l'appassionato nella ricerca e dà vita ai suoi desideri dando il supporto necessario perchè si realizzi al meglio la magia.

 

Teresa Ferrero