Domande? Chiamami, sarò felice di risponderti: 328 1269500

Negli ultimi decenni la vita è cambiata: è più frenetica. Siamo portati a correre sempre, e questo ci allontana dalla natura e crea il bisogno di circondarci di piante belle, vive, colorate e resistenti. Spesso però, molte persone si lamentano della propria incapacità nel trattare le piante. Così, i fiori e le piante d'appartamento o i fiori ricevuti in regalo, possono essere causa di stress perché si ha paura di perderli in breve tempo.

In verità, tutti possono riuscire a curare le piante: l'importante è amarle e rispettarle imparare a conoscere le specifiche caratteristiche e necessità. Ad esempio il Capelvenere è una pianta d'appartamento delicata, che necessita di umidità costante e di un'esposizione a mezz'ombra. Il Cissus è una pianta ricadente che richiede umidità regolare ed un'esposizione ombreggiata.

 

Le composizioni floreali che allietano i nostri salotti necessitano di acqua pulita, un'esposizione luminosa e del ricambio giornaliero dell'acqua, con un taglio lieve e inclinato dei rispettivi rami.

 

 

Galleria